giovedì 28 febbraio 2013

RISTORANTI BRASILIANI IN ITALIA CONOSCIAMO BRAZIL GRILL





Per conoscere fino in fondo un paese come il Brasile e' necessario fare un viaggio all'interno di quelle che sono le tradizioni culturali, ascoltare la musica popolare, sentire le storie delle persone, assaggiare la cucina locale,  per questa ragione ho pensato di lanciare una nuova rubrica in cui parlero' dei ristoranti brasiliani in Italia, oggi conosciamo Brazil Grill.

Grazie ad una chiacchierata con Davide Leonardi, responsabile della comunicazione su internet di Brazil Grill, abbiamo la possibilita' di conoscere questa fantastica churrascaria localizzata a pochi chilometri dall'uscita autostradale di Modena Sud, tra il comune di Castelfranco Emilia e la citta' di Modena.


Visualizzazione ingrandita della mappa

La storia di Brazil Grill comincia dieci anni fa', in quel periodo le churrascarias in Italia non erano diffuse capillarmente come oggi, fu' allora che il signor Zezinho Rodrigues, brasiliano di Fortaleza decise di rilevare al 100% il ristorante che inizialmente gestiva dalla vecchia proprieta',  il locale si distinse fin da subito per le sue carni cucinate a vista sulla churrasqueira servite come vuole la tradizione brasiliana, con il classico rodizio.



Con il tempo Brazil Grill  e' diventato  un punto di riferimento per la comunita' brasiliana e i numerosi appasionati del Brasile presenti in Emilia.

Per farvi un idea di quale sia l'atmosfera che si respira al Brazil Grill guardate questo video, realizzato all'interno del locale;



Niente male, che ne dite?

Nei 200 posti a sedere potete gustare un rodizio da 10 e lode, vengono servite le migliori carni della cucina brasiliana , come picanha, cupim, alcantra, punta di scamone insieme a molte altre, accompagnate da un ricco buffet composto dai caratteristici pao de quejo, fejoada, con tanta verdura e contorni , ma non e' tutto; assieme al buon cibo potete sorseggiare cerveja brasiliana servita ben geladinha, ottimi vini italiani ed esteri e gustose  caipirinhas a vostra scelta!

Se venite il venerdi, la serata e' caratterizzata dalle danze delle ballerine brasiliane con tanta musica brasilera suonata dal vivo o mixata dal dj -)

Gli ingredienti per passare una bella serata ci sono proprio tutti, se passate per Modena, non dimenticatevi del Brazil Grill!


Brazil Grill
Via Emilia ovest, 57
cap.41013
Castelfranco Emilia(MO)

lunedì 25 febbraio 2013

COME DIFENDERTI DAGLI ASSALTI IN BRASILE





Cari amici, brasiliani, italiani, frequentatori del Brasile, chiunque voi siate, questo articolo e' stato pensato per voi, con la speranza che venga letto da piu' persone possibili, vi voglio informare su come difendervi dagli assalti in Brasile.

Come ben sapete, gli assalti in Brasile sono purtroppo, pratica quotidiana, il duro lavoro della polizia non e' sufficiente per debellare questi crimini che colpiscono indistintamente turisti e locali che capitano nel posto sbagliato al momento sbagliato, in questi casi la prevenzione gioca un ruolo importante per non cadere nella rete dei malintenzionati, per questa ragione la polizia civile brasiliana divulga dei comunicati in cui spiega come difendersi in caso di pericolo.


Nonostante cio', gli assalti fanno fatica a diminuire e proprio quando sembra che le guardie abbiano preso le contromisure ai ladri , i virtuosi dell'assalto cambiano strategia e modo di agire dimostrando una creativita' degna del leggendario Arsenio Lupin !

Con l'aiuto di Davide Leonardi, amico e collaboratore di questo blog siamo riusciti ad avere un contributo importante proveniente dalla polizia civile, relativo a quelli che sono gli ultimi stratagemmi usati da chi pratica assalti in Brasile;

1° caso
Siete in macchina e all'improvviso il vostro vetro anteriore viene colpito da un uovo. 
E' molto importante non usare l'acqua detergente e azionare il tergicristallo, la struttura dell'uovo formera' una sostanza viscosa che limitera' la vostra visuale e vi obbligandovi a fermarvi per scendere dall'auto e ripulire il vetro.
 Non fatelo!
L'assalto e' dietro l'angolo, piuttosto limitate la velocita' e cercate di utilizzare la parte del finestrino ancora pulita.



2° caso
Avete raggiunto la vostra auto ben parcheggiata, aprite la porta entrandovi,  richiuse per bene le portiere come buona norma consiglia ,state per accingervi ad azionare il motore , a quel punto vi accorgete che il vetro posteriore e' completamente coperto da della carta, cosa che vi impedisce di effetuare la giusta manovra per uscire dal parcheggio. La cosa piu' spontanea che verrebbe da fare sarebbe quella di scendere dall'auto ed  andare dietro il mezzo per levare la carta che stranamente ostruisce il deflettore.
 Non fatelo!
Dietro l'auto si nasconde il vostro ladro che aspetta di compiere la sua rapina!



3° caso
Siete in un bar, ristorante o un locale di questo tipo, in compagnia di amici , bevendo una birra spensierati. Ad un certo punto entra un tizio domandando a chi appartiene una delle macchine parcheggiate all'esterno, descrivendo minuziosamente la targa, modello e colore, l'auto sta ingombrando il passaggio e gentilmente sta chiedendo al proprietario di uscire per spostarla.
Non fatelo!
In quel momento state parlando con il vostro ladro, si tratta di una scusa per farvi uscire, aprire l'automobile e consegnare le chiavi in mano all'abile assaltante, si tratta di una mossa per rendervi vulnerabili. 
La cosa migliore e' diffidare sempre oppure uscire accompagnato da un gruppo di amici.





Non aspettatevi atti di clemenza, generalmente queste persone sono spietate ed armate e non esitano a premere il grilletto!
Questi sono gli ultimi casi di assalti segnalati  dalle delegazie di polizia, mi raccomando non fatevi mai trovare indifesi e occhi sempre aperti ed un grazie a  Davide, la fonte di questa notizia.
A presto.


RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende