sabato 23 febbraio 2013

POST DELLA SETTIMANA VIOLENZA NEL NORD EST





Questa settimana il miglior post sul web del Brasile e ' intitolato: "Le capitali del nordest fra le citta' piu' violente al mondo" scritto da Alessandro nel blog "Vado a vivere in Brasile".

L'articolo evidenzia il problema della sicurezza in Brasile citando una statistica messicana che stila una classifica delle 50 citta' piu' violente al mondo, il Brasile compare nella classifica con 15 citta'.

Il tema della sicurezza e' stato uno degli argomenti che ha riempito le pagine web di questa settimana, il tam tam mediatico scatenatosi in rete tra sondaggi e articoli giornalistici ha certificato quanto  la voglia di lasciare il paese per tentare un avventura in un altro paese sia inversamente proporzionale al grado di sicurezza di alcuni paesi del sud America e in particolar modo del Brasile.



In questo blog abbiamo sempre affrontato questa problematica tentando di analizzare la cosa con razionalita', le vostre email mi fanno capire che comunque il fatto di andare a vivere in Brasile significherebbe fare delle rinunce, vivere in qualsiasi citta' del Brasile significa ridimensionare la nostra visione della sicurezza personale.



Conosco delle persone che vivono a San Paolo si tratta di persone molto facoltose che in Italia conducevano uno stile di vita da privilegiati, be' andando a vivere in Brasile si sono trovati di fronte ad un bivio;

scegliere se continuare con lo stesso stile di vita dell' Italia, destinando un badget economico mensile necessario alla spesa per la sicurezza personale e dei propri familiari, in beni come machine blindate, elicotteri, case sicure ecc. 





O ridimensionare il proprio stile di vita, rinunciando in particolar modo ad abitudini e oggetti che caratterizzavano la loro immagine e il loro modo di vivere in Italia.



Leggi l'articolo: "Le capitali del nord est fra le citta' piu' violente al mondo"   



Leggi i post piu' belli della rete nella rubrica" Brasile sul web"

1 commento:

  1. Chi non é pronto a rinunciare a un briciolo delle proprie sicurezze non é pronto alla libertá.
    Ciao Yuri.

    RispondiElimina

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende