sabato 9 febbraio 2013

MIGLIOR POST DELLA SETTIMANA, CARNEVALE DI SAN PAOLO






Ben ritrovati amici, considerato che in questi giorni entriamo nel vivo del carnevale e' anche il caso di augurare: "Buon carnevale a tutti"

Voglio cominciare oggi, una rubrica dedicata a chi ogni giorno racconta il Brasile, un occasione per dare visibilita' agli autori di quei contenuti unici tanto utili ad ispirare le nostre azioni, tracce di vita raccontate nei blog che colorano le nostre giornate e istintivamente innescano scintille di creativita' che si trasformano poi in sogni, progetti e aspirazioni.

Ogni settimana riportero' quello che a mio giudizio e' stato il miglior post scritto nei blog che trattano il tema Brasile, quello che mi ha trasmesso piu' emozioni o quello che dal mio umile punto di vista  ha fornito una presentazione migliore dell'argomento trattato. Per questo vi prego di non giudicarmi ma cio' che vi chiedo e' di sostenermi aiutandomi a dar voce all'iniziativa o anche di mandarmi i vostri suggerimenti in modo tale da essere voi a decidere quelli che saranno i post maggiormente degni di nota ogni settimana.

Quale miglior modo per fare un omaggio al carnevale se non quello di inviarvi il miglior articolo della settimana indicandovi il post del blog "Scappo in Brasile" del 6 febbraio 2013 intitolato: "Il video del carnevale brasiliano a San Paolo" scritto da Andrea Torrente.

Il post a mio parere descrive in modo realistico un momento di carnevale della citta' di San Paolo e attraverso il video trasmette un mix di sensazioni che dipingono alla perfezione la festa che ogni anno fa' impazzire il Brasile

Eccovi il lin copiato e incollato, buona lettura e buona visione e complimenti ad Andrea.





In questo video Scappo in Brasile è andato per le strade di São Paulo per mostrare la festa del Carnevale brasiliano.

Ogni anno infatti, nelle settimane che anticipano il Carnevale, moltissime città organizzano i blocos de rua, ovvero dei concerti a bordo dei carri che sfilano per i quartieri dando vita al tradizionale Carnaval de rua, il Carnevale di strada.
Sono feste tipiche del Carnevale brasiliano, molto diverse dalle celebri sfilate delle scuole di samba che si tengono nei sambódromos. Il Carnevale brasiliano di strada affonda le sue radici all´epoca della Corte imperiale portoghese. Ogni anno riunisce milioni di persone per le strade. Generalmente i blocos de rua posseggono un nome che ha a che fare con il tema musicale. Il bloco del video è il celebre Sargento Pimenta, una rivisitazione in chiave marchinha de carnaval (il ritmo tipico del Carnevale brasiliano di strada) dei grandi successi dei Beatles. Da dove proviene la traduzione in portoghese di Sergent Pepper.


Arrivederci alla prossima settimana, con i post migliori riguardanti il Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende